Sottovuoto

Funzionamento

La macchina per sottovuoto estrae l'aria dal sacchetto e lo salda ermeticamente, in modo tale da impedire il rientro dell'aria e l'ingresso di qualsiasi altra sostanza.
La busta per sottovuoto contenente l'alimento confezionato diventa così un ambiente inadatto a muffe e batteri, che non possono proliferare ed alterare la qualità delle pietanze.


Vantaggi

Il confezionamento sottovuoto evita ai cibi di perdere il loro sapore, di seccarsi, così come di disperdere il loro odore per il frigorifero.
La conservazione sottovuoto protegge inoltre dall'attacco dei parassiti (es. "farfalle" della pasta e del riso).
La mancanza di aria creata nella buste dalle macchine per sottovuoto blocca la proliferazione dei microorganismi, garantendo, oltre ad un livello igienico nettamente superiore rispetto a quello raggiungibile con altri sistemi di conservazione, una maggiore durata degli alimenti.


La confezionatrice sottovuoto è utile per la conservazione anche di qualsiasi altro oggetto che possa venire deteriorato dal contatto con l'ossigeno, può per esempio essere impiegata nella conservazione di metalli preziosi o componenti elettronici.

Clicca qui e Vai al catalogo delle confezionatrici sottovuoto!

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più